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Dove le parole diventano Sms!

6 motivi per i quali l’SMS Marketing può ancora portare grandi risultati nel settore del business.

#1 Comunicazione personale
A differenza della mail, l’SMS è percepito come un messaggio personale e questo riesce a:

Catturare l’attenzione della persona
Instaurare un rapporto molto “confidenziale”
La percezione di ricevere un messaggio “umano” e “su misura” è molto alta.

Questo fattore aumenta l’engagement e crea (o aumenta) la fidelizzazione del cliente.

#2 Esclusività
Come detto ad inizio articolo, gli SMS “quotidiani” sono in netto calo a causa delle tante opzioni disponibili (social network è messaggistica istantanea) ma questo non è affatto un male per le strategie di SMS Marketing… anzi!

Proprio perché gli SMS che si ricevono si contano davvero sulle dita di una mano, quando questi arrivano hanno una percentuale di apertura strepitosa:

circa il 98%!

Proprio così! 98 persone su 100 apriranno un SMS inviato dalla nostra attività commerciale (nelle campagne di email marketing il tasso di apertura medio è di circa il 10%!).

#3 SMS 2.0: non un semplice messaggio di testo
Quando il testo non basta più… arrivano le immagini, i video, l’audio ed i link!

Ormai gli SMS “professionali” possono essere molto più di 2 semplici righe di testo.

Addirittura si possono creare delle vere e proprie Landing Page per i prodotti/servizi della propria azienda.

# Bonus: SMS Advertising
Un citazione la merita sicuramente la tecnica dell’SMS Advertising.

Il funzionamento è simile a quello che abbiamo nelle campagne ADV di Facebook.

Possiamo inviare SMS ad un pubblico ben definito (e profilato), a seconda delle nostre esigenze.

Un esempio.

Nel caso avessimo un negozio di abbigliamento da donna al centro di Milano, con abiti tendenzialmente “giovanili”, potremmo lanciare la nostra campagna di SMS Advertising selezionando un’utenza esclusivamente femminile, che abita nel raggio dei 30 km dal nostro negozio e che ha un’età compresa tra i 16 ed i 45 anni.

In questo modo le nostre possibilità di convertire un contatto in un “acquirente” salirebbero esponenzialmente.

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