L’Italia è un Paese molto affezionato agli smartphone.
Ormai tutti ne possiedono uno e difficilmente se ne separano!
Tra chiamate, navigazione internet, giochi, mail e SMS, viviamo perennemente in compagnia del nostro smartphone.
Quale mezzo migliore per comunicare?
Nel caso di un negozio sarebbe impossibile comunicare con i clienti solo via mail, per 3 motivi:
Non è una comunicazione immediata, utile per le attività di negozio!
8 email su 10 non vengono lette.
L’SMS però può diventare la giusta via di mezzo tra tecnologia e “comunicazione alla vecchia maniera”.
I clienti di negozio sono di vario genere: giovani, adulti o persone anziane.
La differenza con una mail dov’è? Facile!
Non tutti sanno aprire e leggere una mail (tanti hanno ancora un normale cellulare che si limita a ricevere e inviare chiamate e SMS!)
Al contrario, tutti sanno aprire e leggere un SMS.
Come utilizzare il servizio SMS per attività commerciali.
È talmente pratico che si adatta a qualsiasi attività: dagli alberghi di lusso ai centri estetici, dalle agenzie di assicurazioni alla pubblica amministrazione, ecc..
Utilizzare un servizio SMS per attivitàcommerciali vuol dire:
Comunicare ai tuoi clienti promozioni speciali e iniziative.
Avvisare sul termine dei lavori e consegna
Avvertire i clienti su cambi di programma nei tempi di consegna.
Informare i clienti sulla chiusura dell’esercizio, magari per le vacanze di Natale o Pasqua
Sono tutte comunicazioni che hanno una doppia valenza:
Sono molto utili e pratiche, sia per chi le invia, sia per chi le riceve
Rafforzano il legame con il cliente e lo fidelizzano
Quest’ultimo punto è un altro vantaggio chiave degli SMS.
La classica mail è troppo “fredda”, una chiamata può disturbare, l’SMS invece arriva in punta di piedi, con estrema “delicatezza” e viene visto come una comunicazione molto personale.